Azienda

Le OFFICINE D’AMICO srl nascono nel 1966 come azienda artigianale a conduzione familiare. Il suo Fondatore D’amico Francesco, la condurrà per oltre 30 anni sotto forma di impresa familiare insieme alla moglie, realizzando prodotti e lavorazioni di tipo tradizionale. Con l’entrata in azienda dei figli, si rafforza e si concretizza l’intenzione di trasformare l’azienda familiare-artigianale in una realtà a dimensione industriale. Grazie ad una visione comune, padre e figli iniziano un processo di restyling ed innovazione che coinvolge risorse umane, tecnologia e comunicazione.

Per oltre un decennio, le OFFICINE D’AMICO srl acquisiscono clienti importanti che gli permettono di incrementare i volumi produttivi e d’affari, le attrezzature ed il personale. Scommette sempre più in macchinari di concezione innovativa, assicurandosi in questo modo cospicue commesse. L’azienda si distingue nel panorama del mercato nazionale perché opera con particolare attenzione e sensibilità alle esigenze del cliente. La maggiore risorsa di competitività delle OFFICINE D’AMICO srl – risiede nella capacità di rispondere alle richieste specifiche, per appagare le diverse esigenze con un prodotto su misura. Un sistema produttivo che unisce nel giusto equilibrio, innovazione tecnologica ed esperienza umana, permettendo il raggiungimento di elevati valori di qualità del prodotto, oggi ulteriormente migliorati dall’utilizzo di macchinari di ultima generazione.

Le OFFICINE D’AMICO srl producono e vendono su tutto il territorio nazionale ed internazionale di grigliati e griglie, standard e su misura, recinzioni fisse in rete elettrosaldata zincata e verniciata, recinzioni in grigliato zincato oppure zincato e verniciato, recinzioni per impiantistiva sportiva secondo le vigenti norme UNI 10121 / EN 13200-3 / D.M. Marzo 1996, recinzioni provvisorie da cantiere.

Quest’ultimo prodotto rappresenta il “cavallo di battaglia” ed “il fiore all’occhiello”; risultando il primo produttore in Italia del prodotto, mantenendo negli anni standard di qualità altissimi, infatti, la recinzione mod. “Remobil”, sia nella versione a 2 pali- tre pieghe di rinforzo che nella versione 4 pali-rete liscia, risponde perfettamente alle vigenti normative in materia: 1.Decreto Legislativo 14/98/1996, n. 494 – Decreto Legislativo 19/11/1999, n. 528“Attuazione della direttiva 92/57/CEE concernente le prescrizioni minime di sicurezza e di salute da attuare nei cantieri temporanei o mobili. – Modifiche e integrazioni al D.Lgs. 14 agosto 1996, n. 494 recante attuazione della direttiva 92/57/Cee concernente prescrizioni minime di sicurezza e di salute da attuare nei cantieri temporanei o mobili”; 2.D. Lgs. 626/94 riguardanti il miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori durante il lavoro”; infatti, la rete essendo saldata all’interno del palo, evita sporgenze pericolose nel collegamento tra il palo e la rete metallica e quindi evita eventuali infortuni agli operatori e/o a chiunque possa venire in contatto.

Il moderno stabilimento di Cisternino che si sviluppa su una superficie coperta di 3500 mq oltre 4000 mq di piazzale esterno ed una palazzina uffici con sala riunioni, locale mensa e spogliatoi, è stato realizzato tenendo conto di tutte le varie normative vigenti utilizzando materiali idonei che potessero contribuire a ridurre qualunque forma di impatto ambientale, con un lay-out in grado di migliorare lo stato di benessere psico-fisico dei lavoratori garantendo contestualmente la massima sicurezza.

Le OFFICINE D’AMICO srl sono vicine all’ambiente a favore di uno sviluppo sostenibile, infatti: -utilizzano energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili (energia fotovoltaica); -si sono dotate di un sistema di gestione qualità ed ambiente nel rispetto della normativa UNI EN ISO 1400.

La sicurezza in tutti gli ambienti della tua vita: casa, lavoro e tempo libero
P.iva 01848790745

Contatti

C.da Pico, 30 - 72014
Cisternino (BR) - ITALY
+39 080 4447463
+39 080 4447463
Lunedì - Venerdì:
8.30 - 15.30
Credits: 2ld.it